Meccanica-macchine utensili
Altre realizzazioni > below the line > corporate
La situazione: Vimacchine (restyling logo)
La situazione: Nel 2010, Vimacchine (VIcenza MACCHINE) è una realtà territoriale nel settore dell’importazione e distribuzione di macchine utensili. La sua azione è concentrata nel Veneto e parte dell’Emilia e della Lombardia. Una nuova composizione della dirigenza porta ad una visione allargata e ad obiettivi diversi: dalla presenza su tutto il territorio nazionale alla specializzazione in isole robotizzate e sistemi di produzione installato ovunque nel mondo.
La soluzione: Siamo partiti dal marchio esistente e lo abbiamo trasformato, creando l’elemento a “V” rossa, molto aggressiva e presente, inizialmente posizionata su campo nero. La nuova immagine è stata coordinata in molti utilizza, dal catalogo ai gadget, dal sito all’allestimento dello stand. I risultati del cambio di immagine non si sono fatti attendere: alla prima manifestazione sono state vendute tutte le macchine esposte e completata la rete vendita in Italia. Dal 2010 al 2013, in un momento in cui tutti i competitor perdevano quote di mercato dal 30 al 60%, Vimacchine ha triplicato il suo fatturato.